Cambiare il modo di vita- assumere qualcosa di piu' igienico???? Risposte assunte da una nostra studentessa -candididata per gli esami d` amissione all' universita`

Retrieved from www.googleimages.com
retrieved from www.googleimages.com











Cara Maria

Ciao! Come stai? C'e` da tanto che non ci vediamo , ma, sai, quanto stressata e pressata mi sento con gli esami d' amissione . Lo conosco che tu hai affrontato questo tipo di problemi e percio' ti capisco tanto.

    Qunati si avvicina il tempo , ho troppo stress per poter essere in grado  di superarli ; e in piu`, ho anche i miei genitori che mi sgridano!!! Inoltre, l' angoscia esagerita non mi permette di dormire almeno 8 ore di notte ed il mattino prossimo mi sento stanca morta!!! Un' altro problema , in questo periodo , e' la mancanza di tempo libero per impegnarmi di qualcosa altro oltre a gli studi costanti , intensi e ben-organizzati. Per esempio, vorrei fare delle spese , guardare la TV, navigare sull'internet per fare delle chiacchiere coi miei amici sul Facebook! In piu', c'e' troppo da studiare che non mi dia l'opportunita' di non fare niente altro!!!

     Per questi motivi, ho deciso di cambiare modo di vita! - perche non ne posso piu!; cioe', ho deciso di fare un programma per studi organizzato con ore regolari di studio combinati coi piccoli intervalli per rilassarmi . D' altra parte, risparmiero' piu' ore di studio, le quali dedichero' alla mancanza del mio sonno per poter migliorare la mia performanza agli esami. In fine, faro' pazienza fino alla fine dell'anno , fino a che la scuola finisca , e le minime ore che ne mi restano, le dedichero' ad ascoltare la musica o a chiacchierare sul telefono cogli amici intimi, come te, per poter dimenticarmi un' po!!!

     Tutto cio` di me! Ti prego di non dimeticarmi e di scrivermi piu` spesso cosi che io non mi senta la solitudine......se ho bisogno di qualcosa, ci posso contare su di te????

Baci

Anna- Maria

Comments

Popular posts from this blog

A Film Review (an informal letter) by Mary Skiada -ESB Class (FCE Level)