Composizione ( per la preparazione dell'esame CELI 3) -certificato per la conoscenza dellla lingua italiana


http://www.guilford.k12.ct.us/~ghs/athletics/images/SportCollage.gif


E' noto a tutti che lo sport e' ormai un fenomeno commerciasle e mondiale lo cui scopo e' l'esercizio del corpo umano e della sanita` del mente.
    Negli ultimi anni , pero`, con la sponsorizzazione del settore privato agli atleti ed al loro sport provoca dei problemi, i quali, pero`, creano tanta angoscia allo sistema atletico professionale che non gli permettino agire come vere professioniste . Qualche soluzioni faciliterebbero la vita propria??
      Per cominciare, la dipendenza di questi atleti sui loro sponsor gli obbliga di superare il se` stesso per migliorare la loro performanza. Loro, in turno, dopo una serie di allenamenti faticosi, giungono a ferite e lesioni che a volte gli escludono  dalle gare , cosi' gli atleti si distruggono fisicamente e la nozione della rivalita` nobile si perde. In piu`, la mancanza dell' infrastruttura , cioe` degli impianti sportivi riduce il ritmo ed il numero degli allenamenti frequenti.Poiche' la maggioranza dello sport e ` dilettante e , di conseguenza, non solo gli atleti peggiorano la loro performanza , ma anche gli sponsorizzati perdono il guadagno proprio , dopo aver investito denaro.
      Dall` altra parte, lo sport ha troppo da dare agli spettatori ed ai tifosi, come fama, gloria e distinzione di una squadra di un nazione. Inoltre, gli atleti che si occupano del loro professionalismo  anche non si pagano come dilettanti , fanno un modo igienico di vita e senza di esagerire del loro divertimento.
 Dunque , la disciplina e l'obedienza che esibenti in sport gli scoraggiano dalla mafia e dalla delinquenza giovanile.
    Riassumendo , forse gli sport portano piu` spettatori o telespettatori ma sottovalutano la nozione dello sport propria. 

Comments

Popular posts from this blog

A Film Review (an informal letter) by Mary Skiada -ESB Class (FCE Level)