Studi a Milano in Italia- (una lettera informale ad un' amico intimo) - (come preparazione per gli esami di maturita`)

Cara Giorgia

Ciao!!! Come vanno gli studi in Italia??? E' gia` da tanto che non ci vediamo. Io ho una notizia piacevole  per entrambi ....ho deciso di andarci a Mialno per i miei studi , lo sai, che amo in Italia!!!! E` l' opportunita` di mia vita . Fortunatamente, la facolta che voglio seguire dura solo per 2 anni ..voglio tanto andarci!!!!


http://www.ihpnet.it/public/logo_universita_milano(2).jpg (via www.googleimages.com)

        Il motivo e` che l' universita` di Mialno ha un' alto livello di Lettere di Filologia itallaina ..E' un ragione per praticare la mia pronuncia. Inoltre, mi aiuterebbe nell' approfondimento di storia e di cultura italiana ed anche di ottenere informazioni linguistici e culturali a trasmetterli agli studenti del mio paese.Non solo e` minimo il costo della vita in Italia minore di questo in Grecia, ma anche Milano e` la piu` bella citta` dell' Europa!!!! - senz'altro!!!! - coi negozi di abbigliamento classico, moderno ,elegante, con donne che sanno indossarsi bene e elegantemente  con finezza e squisitezza .

    In piu`, l' amissione in un' universita` italiana e` piu` libera e quel sistema mi va in piu`....mentre, qui in Grecia, per superare gli esami ,si deve fare delle lezioni privati ad istituti  carissimi  da due anni prima di dare gli esami a livello nazionale per iscriversi alla facolta` che si interessa in piu`.. ..intendiamoci bene che per via delle misfortune ,non si puo frequentare la facolta che si interessa in piu`....

  Poi, vorrei chiederti qualche informazioni sulla vita di studenti in Italia.... per esempio.. come e`, quale e` l'orario degli studi ??????  il pasto italiano e` delicioso o insipido???? e' facile o difficile fare delle amicizie????  Infino, vorrei chiederti un favore ..puoi raccomandarmi  delle quartieri  con case in affito  presso l'universita` per far evitar coprire distanze enormi in trasporto????

   Tutto cio` di me..... aspetto delle tue notizie con impazienza......


Baci
Anna -Maria (nome indicatore)

Comments

Popular posts from this blog

A Film Review (an informal letter) by Mary Skiada -ESB Class (FCE Level)