Prova Orale pg.19, Nuovo Progetto 2 per l' imparazione della lingua Italiana

(funzione: Rifiutare una proposta e dare delle spiegazioni)



http://bryanking.net/wp-content/uploads/2009/05/separation_anxiety_disorder.jpg



A: Scuasami del ritardo ,am un problema e' emerso e percio` volevo discuterlo con te.
B: Va be`. ....Dimmi pure ..Mi devo preoccupare del qualcosa?
A: Il mio professore mi ha proposto di fare una parte dei miei studi a Roma come pratica e se ne accorto che bisognera' essere separati per alcuni mesi. Che ne dici?
B: Direi di non aver avuto l' opportunita` di pensarci...e che addesso???? Cosa si fa`? Ti seguo?
A: So che sara` difficile anche per me , ma entrambi conosciamo che questo corso mi aiutera' nei miei studi in futuro...
B: Va be'....se sta` cosi`, sara` per il benessere del nostro futuro, allora vacci pure...pero`, sarai che io risparmiero` e dopo pochi mesi, ci vengo anch'io per farti compagnia e stare insieme, come voglio fare delle vacanze...  

Comments

Popular posts from this blog

A Film Review (an informal letter) by Mary Skiada -ESB Class (FCE Level)